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Psicologia di marketing e comunicazione per acquisire commesse all'estero - Ceipiemonte
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 Psicologia di marketing e comunicazione
per acquisire commesse sui mercati internazionali
Torino, 25 e 26 ottobre 2016
 
 C'è tempo fino al 18 ottobre 2016 per iscriversi all'iniziativa formativa, organizzata da Ceipiemonte -Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte, che si svolgerà a Torino martedì 25 e mercoledì 26 ottobre 2016, dedicata alla "Psicologia di marketing e comunicazione per acquisire commesse sui mercati internazionali".
La competitività aziendale ruota intorno anche a motivazioni di natura  psicologica che favoriscono il corretto collocamento di un prodotto/servizio sui mercati internazionali, sulla valenza espressa da una efficace redazione e analisi delle customer satisfaction e/o del comportamento di un buyer.
 
Ceipiemonte, su incarico dei propri soci, organizza quindi un modulo dal carattere innovativo progettato con l’intento di fornire tecniche utili per dar enfasi a  tali principi e relativi vantaggi che ne derivano dall’applicazione sinergica di strumenti di marketing percettivo e relazionale nei cosiddetti comportamenti d'acquisto. Un percorso formativo che, partendo dall’analisi del valore di un prodotto/servizio destinato alla vendita, spiegherà ai partecipanti il corretto utilizzo e contestualizzazione di tecniche utili per imbastire una comunicazione efficace o  avviare modalità di vendita la cui corretta implementazione garantisce un incremento della redditività aziendale e relativo livello di competitività. 

Programma
 

  • Biologia comportamentale
  • Analisi transazionale
  • Intelligenza emotiva
  • Comunicazione persuasiva: le leve comportamentali
  • Pulsioni e ricerca dei moventi d'acquisto
  • Comportamenti d'acquisto e fonti di dissonanza
  • Costo psicologico nell'acquisto
  • Motivazione psicologica all'atto dell'acquisto
  • Tensione psicologica e acquisto
  • Leve temporali di marketing e comunicazione
  • Psicologia del buyer
  • Informazioni diagnostiche: le argomentazioni di vendita
  • Legge del valore di prodotto/servizio
  • Piramide degli accounts mentali del cliente
  • Psicologia comportamentale: la piramide di Maslow
  • Fattori esterni di efficacia della comunicazione di vendita
  • Relazioni tra mission e marketing
  • Segmentazione attitudinale del cliente
  • Segmentazione del mercato
  • Mappe di posizionamento mentale
  • Communication satisfaction
  • Relationship satisfaction
  • Distribution satisfaction
  • Price satisfaction
  • Product satisfaction
  • Interazioni prodotto/comunicazione
  • Interazioni prodotto/canale
  • Interazioni prodotto/prezzo  

 

Destinatari


Personale addetto all’area marketing, comunicazione, tecniche di vendita, qualità, risorse umane e/o sviluppo organizzativo. 
 


 

Per saperne di piú: Ceipiemonte

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Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 03/10/2016 17:22
Data di aggiornamento: 03/10/2016 17:39