.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Seminario "Il mercato elettronico della PA" - CdC di Roma, az.sp. FormaCamera
Seminario "Il mercato elettronico della PA" - CdC di Roma, az.sp. FormaCamera
/uploaded/E_commerce_4.jpg

Si parlerà dei nuovi bandi di settore e dei lavori di manutenzione durante il seminario gratuito organizzato per martedì 4 ottobre 2016 da FormaCamera, azienda speciale della Camera di commercio di Roma.

 Il Mercato elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della pubblica amministrazione, realizzato dal ministero dell’Economia e delle finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.

Il Mercato elettronico garantisce alle amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la pubblica amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

La Legge di stabilità 2016, andando a modificare l’art.4 c.3ter della Legge 135/2012, introduce la possibilità che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip abbiano ad oggetto anche attività di manutenzione nel settore dei lavori pubblici.

Il 1° luglio 2016 sono stati pubblicati sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) i nuovi bandi aventi ad oggetto Lavori di manutenzione:

  • Lavori di manutenzioni edili
  • Lavori di manutenzioni stradali, ferroviarie ed aeree
  • Lavori di manutenzioni idrauliche, marittime e reti gas
  • Lavori di manutenzioni impianti
  • Lavori di manutenzioni ambiente e territorio
  • Lavori di manutenzioni dei beni del patrimonio culturale
  • Lavori di Manutenzione – Opere specializzate
     

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 26/09/2016 17:14
Data di aggiornamento: 26/09/2016 17:23