.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Ciclo di seminari "L'e-commerce per i prodotti agroalimentari reggini" - CdC di Reggio Calabria, az.sp. In.Form.A.
Ciclo di seminari "L'e-commerce per i prodotti agroalimentari reggini" - CdC di Reggio Calabria, az.sp. In.Form.A.
/uploaded/E-Commerce.png

L'e-commerce per i prodotti agroalimentari reggini è il tema del primo incontro del ciclo di seminari formativi della Camera di commercio di Reggio Calabria. L'appuntamento è per giovedì 22 settembre 2016.

Si parlerà quindi di valorizzazione delle produzioni tipiche e strategie di marketing. Le vendite online in Italia sono in costante crescita (+ 17% nel 2016, con valore di mercato per il settore del Food&Grocery pari a 531 milioni di euro) e rappresentano un’opportunità sia per conquistare nuove importanti fette di mercato che per avviare nuove attività. Ma come si fa a vendere i propri prodotti tipici on line? Quali soluzioni offre il web per raggiungere clienti vicini e lontani? Qual è la normativa di riferimento? Qual è la strategia di marketing più efficace? Quali sono i metodi di pagamento più sicuri?

A queste e altre domande risponderà il ciclo di tre seminari organizzato da In.Form.A., azienda speciale della CdC di Reggio Calabria, in collaborazione con Si.Camera- Sistema Camerale Servizi. L'obiettivo è quello di fornire agli imprenditori le competenze pratiche necessarie per sfruttare le opportunità offerte dal commercio on line.

La formazione è gratuita e durerà in totale 9 ore distribuite nei tre incontri.

Di seguito i temi trattati nei singoli seminari:

22 settembre 2016
- Panoramica sull'e-commerce in Italia, con focus sul settore agrofood
- Il contesto normativo
- Strategia e modelli di e-commerce

29 settembre 2016
- La scelta dei mercati, lingue e valute
- I documenti legali
- Gli aspetti fiscali e i metodi di pagamento

6 ottobre 2016
- User experiencee contenuti
- Principi di progettazione di un sito per le vendite on line
- Azioni di comunicazione per valorizzare i propri prodotti (Canali social e Adwords)

 

 

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 16/09/2016 16:50
Data di aggiornamento: 16/09/2016 16:59