.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Corsi per somministrazione di alimenti e bevande e per i gestori delle Sale gioco - CdC di Terni
Corsi per somministrazione di alimenti e bevande e per i gestori delle Sale gioco - CdC di Terni
/uploaded/Alimenti.jpg

La Camera di commercio di Terni, in un’ottica di ampliamento dell’offerta formativa rivolta alle imprese del territorio ed ai disoccupati/inoccupati, organizza i seguenti corsi di formazione professionale, riconosciuti dalla Regione dell’Umbria:

- corso di formazione per la somministrazione di alimenti e bevande
Il corso è rivolto a quanti intendano intraprendere un’attività imprenditoriale autonoma nel settore dei pubblici esercizi ovvero nel settore della distribuzione alimentare. Il corso è abilitante, consente cioè di  acquisire il requisito professionale richiesto per esercente di pubblico esercizio o per il commercio nel settore alimentare, così come previsto dall’art. 71 del D. Lgs. 26 marzo 2010 n. 59.
Durata del corso: 90 ore
Modalità di svolgimento: due pomeriggi settimanali per un totale di 8 ore/settimana.

- corso di formazione obbligatoria per i Gestori delle Sale Gioco e dei locali in cui sono installati apparecchi per il gioco lecito e per il personale ivi operante
La Regione Umbria, con Legge Regionale n. 21 del 21 novembre 2014, ha dettato disposizioni per la prevenzione, il contrasto e la riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, nonché per il trattamento terapeutico ed il recupero sociale delle persone che ne sono affette e per il supporto alle loro famiglie, anche al fine del contrasto all’usura.
In particolare, l’art. 7 comma 2 della L.R. 21/2014 ha previsto la formazione obbligatoria per i gestori delle sale da gioco e dei locali in cui sono installati apparecchi per il gioco lecito, e per il personale ivi operante.
La Camera di Commercio di Terni organizza il corso di formazione obbligatoria sopra indicato, finalizzato alla conoscenza ed alla prevenzione dei rischi connessi al gioco d’azzardo patologico nonché alla conoscenza generale della normativa in materia di gioco lecito.
Il corso si articolerà in base alle necessità formative definite dalla D.G.R. n. 1246 del 29 ottobre 2015 e precisamente su rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo, sull’analisi dei comportamenti dei giocatori, sulla gestione della comunicazione rivolta alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio di dipendenza.
Durata del corso: 6 ore
Modalità di svolgimento: il corso si svolgerà in un’unica giornata.

Per saperne di piú: Camera di commercio di Terni

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Territorio:
Data di pubblicazione: 28/07/2016 16:07
Data di aggiornamento: 29/07/2016 16:21