.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Sostegno allo start up d'impresa - CdC di Firenze
Sostegno allo start up d'impresa - CdC di Firenze
/uploaded/Avvio_di_impresa_2.jpg

Il seminario “Sostegno allo start up d’impresa” della Camera di commercio di Firenze si svolgerà mercoledì 6 luglio 2016 dalle 15.00 alle 18.00 presso l’Auditorium di PromoFirenze, Piazza del Grano, 6 Firenze.
Uno dei momenti più delicati della fase di start up di qualunque impresa dalle più tradizionali a quelle innovative è senz’altro l’incontro tra gli aspiranti imprenditori e le banche quali possibili cofinanziatrici dell’idea imprenditoriale. Il seminario vuole essere l’occasione per illustrare quale sia l’approccio migliore e come gli aspiranti imprenditori possono arrivare preparati al colloquio con la banca.
Nella seconda parte verranno esaminati i bandi a sostegno dello start up d’impresa: requisiti di partecipazione, spese ammissibili, modalità di presentazione della domanda, entità e tipologia del contributo, integrazione con finanziamenti bancari.
Infine l’ultima parte sarà dedicata alle opportunità che il sistema bancario offre alle imprese innovative sia per la fase di avvio che per la successiva fase di sviluppo commerciale. La partecipazione è gratuita ooccorre registrarsi on line.
 

Per saperne di piú: Camera di commercio di Firenze

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Persone in cerca di lavoro
Tipologia: Corsi
Territorio:
Data di pubblicazione: 29/06/2016 00:00
Data di aggiornamento: 30/06/2016 15:09