.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Identificare la distribuzione sui mercati esteri: operatori protagonisti e format del vino - CdC di Verona, az.sp. T2i
Identificare la distribuzione sui mercati esteri: operatori protagonisti e format del vino - CdC di Verona, az.sp. T2i
/uploaded/Vino_2.jpg

L' Azienda speciale T21 Verona Innovazione organizza un corso che si terrà il 5 Luglio con l'obiettivo di fornire strumenti operativi per la selezione dei partner di distribuzione. Mettere in grado i partecipanti di migliorare l’aderenza delle proprie strategie di marketing a diverse opzioni di distribuzione, politiche del retail e dell'HO.RE.CA
CONTENUTI - Ruolo ed evoluzione della distribuzione nel marketing mix del vino italiano: tendenze global della distribuzione, peculiarità e sviluppi specifici locali, situazione nei paesi regolati da monopoli statali; - Mappa insegne nel mondo: rapporto tra retail e HO.RE.CA: modelli di business e stili di gestione, layout e merchandising, livelli di digitalizzazione, politiche di marketing e coinvolgimento dei brand; - Classificazione del retail e nuove tendenze: department store, category killer, mass discounter, enoteca, e-tailer e consegna a temperatura controllata, catalog retailer, franchise ,convenience, vending, i formati dell'HO.RE.CA; - Smart city, geolocalizzazione e gamification: le conseguenze sulla distribuzione e le prime esperienze Un tour fotografico. Il corso è rivolto a tutti coloro che necessitano di strumenti operativi per la distribuzione del vino: imprenditori, responsabili marketing, responsabili uffici export o export manager di aziende vinicole.

Fornire strumenti operativi per la selezione dei partner di distribuzione Mettere in grado i partecipanti di migliorare l’aderenza delle proprie strategie di marketing a diverse opzioni di distribuzione, politiche del retail e dell'HO.RE.CA CONTENUTI - Ruolo ed evoluzione della distribuzione nel marketing mix del vino italiano: tendenze global della distribuzione, peculiarità e sviluppi specifici locali, situazione nei paesi regolati da monopoli statali; - Mappa insegne nel mondo: rapporto tra retail e HO.RE.CA: modelli di business e stili di gestione, layout e merchandising, livelli di digitalizzazione, politiche di marketing e coinvolgimento dei brand; - Classificazione del retail e nuove tendenze: department store, category killer, mass discounter, enoteca, e-tailer e consegna a temperatura controllata, catalog retailer, franchise ,convenience, vending, i formati dell'HO.RE.CA; - Smart city, geolocalizzazione e gamification: le conseguenze sulla distribuzione e le prime esperienze Un tour fotografico - See more at: http://www.veronainnovazione.it/servizi/formazione-e-corsi/courses/1859#sthash.4TtQ7KzB.dpuf
Fornire strumenti operativi per la selezione dei partner di distribuzione Mettere in grado i partecipanti di migliorare l’aderenza delle proprie strategie di marketing a diverse opzioni di distribuzione, politiche del retail e dell'HO.RE.CA CONTENUTI - Ruolo ed evoluzione della distribuzione nel marketing mix del vino italiano: tendenze global della distribuzione, peculiarità e sviluppi specifici locali, situazione nei paesi regolati da monopoli statali; - Mappa insegne nel mondo: rapporto tra retail e HO.RE.CA: modelli di business e stili di gestione, layout e merchandising, livelli di digitalizzazione, politiche di marketing e coinvolgimento dei brand; - Classificazione del retail e nuove tendenze: department store, category killer, mass discounter, enoteca, e-tailer e consegna a temperatura controllata, catalog retailer, franchise ,convenience, vending, i formati dell'HO.RE.CA; - Smart city, geolocalizzazione e gamification: le conseguenze sulla distribuzione e le prime esperienze Un tour fotografico - See more at: http://www.veronainnovazione.it/servizi/formazione-e-corsi/courses/1859#sthash.4TtQ7KzB.dpuf

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Territorio:
Data di pubblicazione: 27/06/2016 15:06
Data di aggiornamento: 30/06/2016 15:18