.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Sostegno alla creazione e allo start up di nuove imprese - Agenzia per lo Sviluppo
Sostegno alla creazione e allo start up di nuove imprese - Agenzia per lo Sviluppo
/uploaded/Creazione_d_impresa_Bergamo.jpg

L’ "Agenzia per lo per lo sviluppo" della Camera di commercio de l’Aquila promuove e gestisce il progetto “Sviluppo dei servizi di sostegno delle CCIAA d’Abruzzo alla creazione e allo start up di nuove imprese”. L’iniziativa ha l’obiettivo di accompagnare giovani e meno giovani aspiranti imprenditori all'avvio di impresa. Come? Partecipando al workshop destinato a chi abbia una valida idea imprenditoriale e non aspetti altro che il giusto supporto per partire.

L’incontro formativo, che si terrà venerdì 17 giugno 2016, servirà a capire quali sono gli elementi e le condizioni preliminari all’assunzione di una decisione di investimento (business idea, le risorse umane, il mercato di sbocco, le risorse finanziarie e l’assetto organizzativo); gli strumenti e le metodologie per la creazione di uno start-up imprenditoriale.

Sono invitati alla partecipazione tutti coloro che siano fortemente motivati all’avvio di impresa e siano in possesso di una idea imprenditoriale matura e in fase avanzata di elaborazione. Dopo l’appuntamento del 17 giugno ci saranno altri momenti di approfondimento individuale per la stesura del business plan, funzionale all’avvio di impresa.

Per le informazioni di dettaglio e la modulistica vai sul sito www.agenziasviluppoaq.it

Per saperne di piú: Agenzia per lo Sviluppo - Camera di commercio de L'aquila
Data di pubblicazione: 13/06/2016 10:42
Data di aggiornamento: 13/06/2016 10:52