.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Contributi micro imprese per consulenze su progetti europei - CdC Padova
Contributi micro imprese per consulenze su progetti europei - CdC Padova
/uploaded/Cdc_Padova.png

Le micro e piccole imprese padovane non sanno come agganciare le numerose opportunità legate ai progetti europei? La Camera di Commercio di Padova corre in loro aiuto e mette a disposizione un bando di concessione di contributi per favorire la partecipazione a progetti europei per la ricerca e innovazione (Horizon 2020 SME instruments fase 1 e 2).

Il bando permette di ottenere un contributo in conto capitale pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 2.000 euro per impresa richiedente. Il contributo riguarda unicamente le spese di consulenza sostenute dall’impresa per assistenza tecnica nella predisposizione della domanda di partecipazione ad un progetto Horizon 2020 SME Instrument fase 1 e 2, e le consulenze devono riguardare un periodo ricompreso tra la data di domanda e quella di presentazione della proposta progettuale.

Le risorse stanziate dall’ente camerale padovano ammontano a 80.000 euro , di cui il 60% è prioritariamente riservato alle micro imprese. Le domande per ottenere il contributo devono essere presentate dal 30 maggio al 30 giugno 2016 esclusivamente per via telematica con le modalità previste nel Bando pubblicato nel sito internet camerale www.pd.camcom.it

Sempre per aiutare le imprese padovane sul versante dei progetti e finanziamenti comunitari, da un mese circa è aperto in Camera di Commercio lo “ Sportello Europa ”: il nuovo servizio offerto dalla Camera di Padova alle imprese della provincia di Padova che offre, in sinergia con l’Eurosportello Veneto e con i componenti della rete INNOPadova, informazioni sui bandi di finanziamento comunitari per le imprese, garantendo un primo orientamento gratuito alle imprese interessate a presentare una domanda di finanziamento in risposta ad un bando europeo.

Data di pubblicazione: 31/05/2016 11:51
Data di aggiornamento: 31/05/2016 11:54