.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Gestire al meglio bilanci e liquidità aziendale - CdC di Udine, az sp. I.Ter-Formazione
Gestire al meglio bilanci e liquidità aziendale - CdC di Udine, az sp. I.Ter-Formazione
/uploaded/impresa.jpg

Ottimizzare gli investimenti e contenere il ricorso ai finanziamenti bancari. Strumenti operativi per gestire al meglio la liquidità, misurare la creazione di cash flow e pianificare correttamente i fabbisogni finanziari della gestione operativa dell’azienda. Sono gli obiettivi del corso proposto dalla Camera di commercio di Udine, con la sua azienda speciale I.Ter-Formazione, calendarizzato per due venerdì, il 20 e 27 maggio 2016, dalle 9 alle 13, nella sede CdC (ingresso da Via Morpurgo 4).

Le due lezioni sono rivolte in particolare a imprenditori, manager, responsabili amministrativi e finanziari e responsabili di funzione delle imprese, e saranno tenute dal consulente Francesco Lagonigro. In programma ci sono i modi in cui bilancio e rendiconto finanziario comunicano lo stato di salute dell’impresa, le diverse forme di riclassificazione di bilancio e le differenze in termini di comunicazione, l’analisi di bilancio in chiave finanziaria e le possibili azioni di miglioramento, ma anche l’analisi dei flussi di cassa e gestione delle variabili economiche e patrimoniali e infine la pianificazione finanziaria e il calcolo dei fabbisogni a sostegno dello sviluppo degli affari.

Per saperne di piú: Az. sp. I. Ter-Formazione

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 18/05/2016 13:26
Data di aggiornamento: 18/05/2016 15:59