.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Camera di commercio e UniCredit aiutano gli studenti a "fare impresa" - CdC Milano

La rete camerale per Autoimpiego e autoimprenditorialità

Voci Collegate

Newsletter "Numeri e storie"

Camera di commercio e UniCredit aiutano gli studenti a "fare impresa" - CdC Milano
/uploaded/NEWS/images.jpeg

Da una buona idea ad una buona impresa”: è questo il titolo del corso di formazione, che rientra in “In-formati”, il programma formativo di UniCredit che offre corsi gratuiti a clienti e non clienti sull'intero territorio nazionale. Lo scorso 2 maggio c’è stato l’incontro presso la Camera di Commercio di Milano, a cui hanno partecipato oltre 60 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Evangelista Torricelli” del capoluogo lombardo.
La Camera di commercio, oltre ad ospitare i ragazzi, ha fornito loro alcuni contributi educativi tramite Formaper, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano che si occupa di formare le imprese in Italia e all’estero.
La lezione, caratterizzata da contenuti e stile di linguaggio semplici e pratici, è stata tenuta dallo specialista della banca Marco Galli, con l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa tra i ragazzi e favorire lo sviluppo del pensiero imprenditoriale. L’iniziativa si inserisce all’interno del percorso “scuola-lavoro” che gli studenti del liceo Torricelli stanno portando avanti per il 2016.
Una prima lezione di educazione bancaria e finanziaria (cashless generation), infatti, si è tenuta qualche mese fa presso le sedi milanesi di UniCredit.

Alla giornata di formazione è intervenuto anche il management di AppleKiss, start up del mondo IT che gestisce un innovativo social network, per portare tra i ragazzi la propria esperienza.

 

Per saperne di piú: Camera di commercio di Milano
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 09/05/2016 12:57
Data di aggiornamento: 09/05/2016 13:07