.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Imprese in forma? Online test aggiornato di autovalutazione - CdC Bolzano

La rete camerale per Autoimpiego e autoimprenditorialità

Voci Collegate

Newsletter "Numeri e storie"

Imprese in forma? Online test aggiornato di autovalutazione - CdC Bolzano
/uploaded/NEWS/logo_bn_it.jpg

L’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di Commercio di Bolzano ha aggiornato il test gratuito di autovalutazione “FitForRating” con gli attuali indici di bilancio. Il tool permette alle imprese locali di analizzare la propria posizione economica e di confrontarla con la media del settore.
L’obiettivo del tool di benchmarking “FitForRating” è fornire ai dirigenti un utile strumento per individuare i punti di forza della propria azienda, ma anche eventuali carenze nelle finanze e nell’organizzazione in modo da poter intervenire per tempo in caso di bisogno. Il test permette inoltre di preparare con cura i colloqui di rating con la propria banca.
Con il tool “FitForRating” le imprese possono verificare la propria posizione rispetto alla media altoatesina del loro settore di appartenenza. Il test di autovalutazione calcola sulla base di precisi indici di bilancio la situazione di liquidità, redditività e patrimoniale dell’impresa e permette inoltre una valutazione qualitativa di fattori quali la struttura organizzativa, le potenzialità di personale, l’andamento del settore e le condizioni locali, solo per citarne alcuni.
“FitForRating” è un’applicazione Excel gratuita, scaricabile sul nuovo portale internet della Camera di commercio di Bolzano www.camcom.bz.it

 

 
Per saperne di piú: Camera di commercio di Bolzano

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Strumenti
Data di pubblicazione: 09/05/2016 12:47
Data di aggiornamento: 09/05/2016 12:54