.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > L'idea è business? Può avere un mercato? Il piano di impresa e il piano di marketing - Formaper
L'idea è business? Può avere un mercato? Il piano di impresa e il piano di marketing - Formaper
/uploaded/Senza titolo-4.png

Per avviare un'impresa su solide basi il primo passo da fare è elaborare e realizzare il Piano Impresa: un valido strumento non solo di verifica preliminare della fattibilità dell'idea imprenditoriale ma anche per definire correttamente il proprio business e di conseguenza l’offerta, per identificare il proprio mercato in termini di bisogni, comportamenti d’acquisto e posizionamento rispetto alla concorrenza.
Il piano di impresa è, inoltre, uno strumento di comunicazione con i propri interlocutori interni ed esterni e di presentazione per accedere alle fonti di finanziamento disponibili.
Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, organizza per il prossimo 10 maggio un seminario su questa tematica. Il programma dell'incontro ha l'obiettivo di:

• fornire strumenti di riflessione ed analisi della “idea” per verificare se essa è in grado di produrre un reddito
• offrire strumenti formali di compilazione del proprio progetto
• sensibilizzare alle diverse modalità di progettazione e rappresentazione formale del modello di business
• identificare i dati da raccogliere per effettuare la ricerca di mercato
• definire una modalità formale per strutturare il piano di marketing
• analizzare i nuovi trend del marketing

Il seminario è rivolto a: aspiranti imprenditori/imprenditrici, free lance, nuove imprese con meno di 3 anni di attività.

Per saperne di piú: Formaper
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 05/05/2016 13:16
Data di aggiornamento: 05/05/2016 13:25