.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > La Camera di commercio di Lucca aderisce al progetto Crescere Imprenditori
La Camera di commercio di Lucca aderisce al progetto Crescere Imprenditori
/uploaded/NEWS/Selfiemployment.jpg

La Camera di commercio di Lucca aderisce al progetto “Crescere Imprenditori”, l’iniziativa promossa dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nell’ambito del programma Garanzia Giovani. L'obiettivo è quello di formare e supportare nell’avvio di impresa il maggior numero possibile di giovani NEET (che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di istruzione e formazione), iscritti a Garanzia Giovani attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento.

ll progetto a livello nazionale è affidato ad Unioncamere e messo in atto a livello locale dalle singole Camere di commercio.

I giovani iscritti al programma Garanzia Giovani sono invitati a partecipare ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito test online (test di valutazione DELFI), reso disponibile sul portale FILO di Unioncamere
Ai giovani selezionati le Camere, ed in particolare la Camera di commercio di Lucca, offrono un percorso gratuito di formazione in aula e di assistenza per la redazione del business plan della durata di 80 ore complessive.


Al termine del percorso formativo ciascuno giovane col proprio piano d'impresa, può accedere al nuovo strumento di supporto al credito agevolato Fondo SELFIemployment.

 

Per saperne di piú: Camera di commercio di Lucca 

Vedi pagine simili per:

Target: Studenti e allievi istruzione e formazione
Data di pubblicazione: 18/03/2016 11:48
Data di aggiornamento: 18/03/2016 12:26