Venerdì 11 marzo 2016, presso la sala conferenze della Camera di commercio di Viterbo si terrà il seminario di orientamento all’apertura di una attività imprenditoriale, realizzato nell’ambito del progetto SIRNI-Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità.
Obiettivo: offrire un’alfabetizzazione in materia di creazione di impresa, trasferire le prime informazioni di orientamento all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego, conoscenze per la definizione dell’idea imprenditoriale e valutare le motivazioni e le esigenze occupazionali delle neo imprese e delle start-up innovative del territorio.
Verranno illustrati contenuti, metodologie e strumenti per facilitare un aspirante imprenditore nella prima definizione della propria idea di business. Prima della conclusione dei lavori verrà dato spazio a colloqui individuali con gli esperti relatori del seminario per eventuali approfondimenti sulle tematiche trattate.
L’incontro è dedicato ad aspiranti imprenditori, neo imprenditori e studenti iscritti agli ultimi anni di scuole medie superiori della provincia di Viterbo.