.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Fondo di Garanzia per le PMI: opportunità e requisiti per le startup innovative - Camera di Commercio di Novara
Fondo di Garanzia per le PMI: opportunità e requisiti per le startup innovative - Camera di Commercio di Novara
/uploaded/NEWS/news2016/FondodiGaranzia.jpg

Giovedì 10 marzo 2016 alle ore 14,30 si svolgerà un incontro organizzato dalla CdC di Novara e Incubatore di impresa Enne3 per approfondire le opportunità offerte dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI e i requisiti di accesso che riguardano le startup innovative. 
Obiettivo del Fondo Centrale di Garanzia è quello di favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica che si affianca e spesso si sostituisce alle garanzie reali  portate dalle imprese (senza quindi costi aggiuntivi di fidejussioni o polizze assicurative).
Lo strumento prevede una sezione speciale dedicata alle startup innovative, per le quali è previsto uno specifico accesso al Fondo, con concessione della Garanzia diretta fino alla misura massima dell’80% dell’ammontare delle operazioni finanziarie.
Ad illustrare nel dettaglio requisiti di ammissibilità, modalità di intervento ed elementi di valutazione delle startup innovative sarà Guglielmo Belardi, presidente del Comitato di indirizzo del raggruppamento temporaneo di imprese gestore del Fondo di Garanzia per le PMI.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuarsi contattando la Camera di Commercio di Novara (promozione@no.camcom.it) o l’Incubatore Enne3 (info@enne3.it).

Per saperne di piú: Camera di commercio di Novara

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 08/03/2016 10:15
Data di aggiornamento: 09/03/2016 15:54