.:: Filo ::.

Newsletter "Numeri e storie"

Il business riparte dalla cultura, il caso di studio "Trame di Lunigiana"
Trame di Lunigiana, progetto vincitore del concorso per Idee Ars – Arte che realizza occupazione sociale promosso da Fondazione Italiana Accenture e
Accenture - rappresenta una vera e propria case history che ha consentito a giovani imprenditori di mettere in rete il patrimonio artistico della Lunigiana,
creando una concreta possibilità occupazionale.
L'obiettivo principale è quello di promuovere la località partendo proprio dalla Rete dei Castelli della Lunigiana (RCL), sviluppando un network di soggetti e
operatori attivi e consapevoli.
Un progetto replicabile che è riuscito a promuovere in maniera accattivante il territorio e la cultura italiana, incrementando la collaborazione tra enti pubblici e privati che lavorano nel settore.
Vai al progetto.
 
Fonte: Idea tre60
Data di pubblicazione: 15/10/2015 11:29
Data di aggiornamento: 15/10/2015 11:36