.:: Filo ::.

Newsletter "Numeri e storie"

Io mi oriento on line! Lo Sportello Virtuale dell'Orientamento

Lo Sportello Virtuale dell’Orientamento è un nuovo strumento interattivo, on line sul portale FILO, che accompagna i giovani nel passaggio tra livelli e percorsi di studio, e da questi al mondo del lavoro. Basato anche sulla valorizzazione di tecnologie 2.0, è accessibile da PC, LIM, tablet e smartphone. Genera servizi e risultati personalizzati on line che aiutano e supportano gli utenti nella costruzione dei loro percorsi di formazione e lavoro.

 

Per cominciare la navigazione nello Sportello Virtuale dell’Orientamento occorre prima di tutto registrarsi su svo.filo.unioncamere.it e poi compilare un breve questionario di profilazione, così da permetterci di restituire all’utente servizi e output personalizzati. Il questionario si compone di poche e semplici domande che riguardano il profilo: dati anagrafici, studi, interessi, territori dove si vorrebbe lavorare, studiare o avviare una impresa.

Raccolte ed elaborate le informazioni, lo sportello restituisce guide statistico-informative personalizzate su interessi e esigenze mirati.

 

Tutte le informazioni su www.filo.unioncamere.it

 

Fonte: Redazione Filo

Data di pubblicazione: 13/03/2015 09:36
Data di aggiornamento: 13/03/2015 09:44