.:: Filo ::.

Voci Collegate

Newsletter "Numeri e storie"

9 strategie per trovare lavoro grazie al metodo Canvas

In occasione del workshop “Design Your Carreer”, organizzato dal Politecnico di Milano, Tim Clark, docente americano e autore di libri di imprenditorialità, ha presentato l’edizione italiana di “Business Model You”, il bestseller internazionale che introduce il personal business model Canvas, un metodo che ha già aiutato molte persone a cambiare modo di approcciarsi alla carriera lavorativa. 

 

Tim Clark, dopo aver studiato il modello Canvas, già utilizzato da molte aziende per stabilire quali strategie di business adottare con specifici clienti, si è accorto che il metodo a 9 blocchi può essere applicato anche alla vita di tutti i giorni e alla carriera delle persone. Così è nato Business model you, il libro che consente a chiunque di capire se il lavoro che si sta svolgendo è quello che più si avvicina alle proprie aspirazioni, dove può creare più volare aggiunto e avere maggiori soddisfazioni.

 

Compilando le nove caselle sul Canvas si riesce a individuare in modo visuale che cosa è necessario cambiare per migliorare la propria vita lavorativa. “Il modello Canvas permette di identificare, disegnare e analizzare qualsiasi idea di business in ogni suo aspetto: identificare i clienti, definire l’offerta, decidere canali e relazioni, scegliere i processi interni che dobbiamo gestire per costruire la nostra idea e gestire costi e ricavi”. Il metodo può essere utilizzato per capire se si è sulla strada giusta, ma soprattutto può aiutare molte startup a capire se un’idea imprenditoriale può trovare una risposta positiva sul mercato.

 

Leggi l'articolo su http://blog.startupitalia.eu

 

Fonte: Blog.startupitalia.eu

Data di pubblicazione: 17/10/2014 00:00
Data di aggiornamento: 16/10/2014 16:40