.:: Filo ::.

Newsletter "Numeri e storie"

"Crescere Imprenditori" a Napoli: è nata Ariel&Stock Vesuvio
/uploaded/newsletter/123/news2ok.png

Ottime notizie arrivano dalla Campania: Marcella Murolo, una dei NEET di “Crescere Imprenditori” ce l'ha fatta! È nata Ariel & Stock Vesuvio, impresa che si occupa della produzione di tessuti per sottocieli auto e affini; della commercializzazione di ecopelle per il settore nautico, automotive e arredamento.

Marcella ha partecipato al percorso formativo gratuito“Crescere Imprenditori” organizzato da S.I. Impresa, azienda speciale della Camera di commercio di Napoli; la formazione le è servita per progettare la sua idea di impresa attraverso la redazione del proprio Business plan. La successiva richiesta di finanziamento al Fondo SELFIEmployment le ha permesso di concretizzare il suo progetto.

Ariel & Stock Vesuvio http://www.arielstockvesuvio.com/ nasce dall’idea di una antica bottega che si occupava della commercializzazione di tessuti pregiati; l’evoluzione del mercato ha portato a una necessaria trasformazione dei materiali trattati e delle modalità di vendita dei tessuti. “La mia realtà imprenditoriale” -ci racconta Marcella- “è stata costruita grazie al mio percorso con Crescere Imprenditori, un progetto importante per tutti quei ragazzi "giovani/adulti" come me, che, dopo la perdita di lavoro, hanno un desiderio: di ricominciare e di continuare a credere nei sogni .... è un'opportunità che, abbinata alla voglia di fare, crea speranza... Il seguito poi spetta a noi!!!!”

Se anche tu pensi che questa possa essere la tua strada e desideri metterti alla prova, partecipa ai corsi di “Crescere Imprenditori”, l’iniziativa nazionale promossa dal Ministero del Lavoro e attuata da Unioncamere per supportare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa. Il progetto sarà attivo fino a dicembre 2017.

I giovani che porteranno a termine il percorso e avranno redatto il Business plan, potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment” gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Tutte le informazioni per partecipare su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

Per saperne di piú: Filo Unioncamere
Data di pubblicazione: 26/04/2017 14:30
Data di aggiornamento: 26/04/2017 11:49