.:: Filo ::.

Newsletter "Numeri e storie"

Cuneo aderisce al progetto "Crescere imprenditori"

La Camera di commercio di Cuneo aderisce al progetto Crescere Imprenditori: l’iniziativa è promossa dal Ministero del Lavoro nell’ambito del programma Garanzia Giovani, con l'obiettivo di formare e supportare all’avvio di impresa un numero quanto più possibile elevato di giovani NEET, iscritti a Garanzia Giovani, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento.

Una volta effettuata l’iscrizione al programma Garanzia Giovani e superato un  test online contenente la procedura di autovalutazione delle proprie attitudini imprenditoriali, la Camera di commercio contatterà i candidati per iniziare il percorso di “Crescere imprenditori”.

La durata dei corsi è di 80 ore, suddivise in 60 ore di attività formativa di base in gruppi e 20 ore di accompagnamento specialistico e assistenza tecnica a livello personalizzato, finalizzate alla redazione di un business plan.
I giovani che porteranno a termine il percorso - e avranno quindi redatto il piano d'impresa - potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del Fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I corsi organizzati dalla Camera di commercio di Cuneo inizieranno nel mese di settembre 2016.

Tutte le informazioni su https://www.cn.camcom.gov.it/it/crescereimprenditori

Per saperne di piú: Camera di commercio di Cuneo
Data di pubblicazione: 11/07/2016 14:54
Data di aggiornamento: 11/07/2016 14:55