.:: Filo ::.

Newsletter "Numeri e storie"

"Crescere Imprenditori": il progetto parte anche a Pisa

“Crescere Imprenditori” è un'iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per favorire la creazione e lo start-up di nuove imprese da parte di giovani NEET. L'attuazione è affidata a Unioncamere con il supporto formativo delle Camere di Commercio.

Possono partecipare i giovani di età età compresa tra i 18 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani ma che non hanno fruito di misure di politica attiva, compresi i percorsi di supporto e sostegno all’autoimprenditorialità.

Il primo passo per aderire all’iniziativa è iscriversi on-line al Programma Garanzia Giovani e successivamente partecipare ad un test online di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali sul sito Filo di Unioncamere. Una volta selezionati i giovani verranno contattati e indirizzati verso i corsi di formazione finalizzati alla stesura del piano di impresa. La Camera di Commercio di Pisa organizzerà i corsi, della durata di 80 ore, da aprile 2016 a dicembre 2017.

Il primo corso di formazione partirà il 13 luglio 2016.

I giovani ammessi al percorso di accompagnamento e che avranno redatto il proprio business plan, potranno accedere all'agevolazione “Fondo SELFIEmployment” che consente di ottenere un finanziamento fino a € 50.000, a tasso zero, senza garanzie.

Tutte le informazioni su www.pi.camcom.it

Per saperne di piú: Camera di commercio di Pisa
Data di pubblicazione: 11/07/2016 14:52
Data di aggiornamento: 11/07/2016 14:53