.:: Filo ::.

Newsletter "Numeri e storie"

"Crescere Imprenditori": Ascoli Piceno segue il progetto

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno aderisce al progetto “Crescere Imprenditori”, iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del programma Garanzia Giovani, con l'obiettivo di formare e supportare all’avvio di impresa i giovani NEET iscritti a Garanzia Giovani, attraverso un’attività mirata di formazione e accompagnamento.

I ragazzi sono invitati a partecipare ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito test online, reso disponibile sul portale FILO di Unioncamere.

Una volta selezionati secondo i risultati ottenuti nel test di autovalutazione,la Camera di Commercio di Ascoli Piceno offrirà ai ragazzi un percorso gratuito di formazione e di assistenza per la redazione del business plan della durata di 80 ore complessive, suddivise in n. 60  ore di attività formativa di base in gruppi e n. 20 ore di fase specialistica di accompagnamento e assistenza tecnica a livello personalizzato.

Al termine del percorso formativo ciascuno giovane col proprio piano d'impresa, può accedere al nuovo strumento di supporto al credito agevolato Fondo Selfiemployment, attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia. Il percorso Crescere Imprenditori è propedeutico alla domanda di partecipazione al bando suddetto.

Per saperne di piú: Redazione Filo Unioncamere
Data di pubblicazione: 13/06/2016 11:50
Data di aggiornamento: 13/06/2016 11:53