.:: Filo ::.

Newsletter "Numeri e storie"

A Venezia c'è aria di impresa con "Crescere Imprenditori": aperte le iscrizioni

Cresce il numero dei corsi "Crescere Imprenditori" sul territorio italiano.  Camera Servizi, azienda speciale della Camera di commercio di Venezia, apre le porte ai giovani NEET del territorio pronti ad iscriversi al percorso formativo.

L'obiettivo? Realizzare il proprio sogno di mettersi in proprio grazie alle attività che supportano lo sviluppo di idee imprenditoriali, ai percorsi di formazione che consentiranno di accedere al fondo SELFIEmployment”, agli strumenti per poter creare nuove imprese.

Il percorso avrà un carattere prevalentemente applicativo e mirerà a fornire conoscenze e strumenti per la predisposizione del proprio Business Plan, al fine di verificare la fattibilità del proprio progetto d'impresa e valutare le proprie competenze imprenditoriali. I giovani, selezionati in base al progetto di impresa realizzato, potranno presentare la domanda per acccedere allo strumento di supporto al credito agevolato "Fondo SELFIEmployment", attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.

Per approfondimenti http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.

 

Fonte: Filo Unioncamere

 

 

Data di pubblicazione: 02/05/2016 15:08
Data di aggiornamento: 02/05/2016 15:25