.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero trentacinque, del 24 aprile 2015 > Fluxedo, social app tuttofare
Fluxedo, social app tuttofare

Fluxedo – spin off del Politecnico di Milano – è una start up nata e insediata nell’Incubatore Certificato di ComoNExT. L'omonima app è stata recentemente riconosciuta come una tra le migliori disponibili sul mercato.
Fluxedo è sia un sito che un’applicazione mobile cross-platform (cioè funzionante su varie piattaforme, inclusi iOS e Android) che può essere definita di “social to do list”.
L'app incrocia informazioni provenienti dai social network (amici Facebook, contatti Twitter, ecc.), i propri promemoria, le attività da svolgere e i piani di lavoro personali e di gruppo, per consentire di definire e condividere attività tramite app mobile. Una volta definite le attività, è possibile coinvolgere i propri contatti, inviare loro notifiche a proposito delle attività da svolgere e restare sempre informati sullo stato delle attività stesse, monitorando chi e quando le svolge.
Esempi d’uso variano da esigenze personali (come pianificare una vacanza tra amici o le attività di una band amatoriale) a esigenze di piccola organizzazione (come organizzare una serata di beneficienza o un evento business), fino a esigenze aziendali e lavorative (come gestire i gruppi di lavoro o monitorare lo stato della logistica aziendale: consegne, manutenzioni, assistenza clienti, ecc.).
Fluxedo sta inoltre espandendo le proprie attività verso altri settori, quali il monitoraggio e l’analisi di dati provenienti dai social media, allo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza utente e integrare le attività online con quanto accade nel mondo.

 

Fonte: Startupper Magazine

 

 

Data di pubblicazione: 24/04/2015 09:35
Data di aggiornamento: 24/04/2015 17:02