.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero undici, 17 ottobre 2014 > A Lucca riparte l'edizione 2014 di "Orienta la tua idea di impresa"
A Lucca riparte l'edizione 2014 di "Orienta la tua idea di impresa"

Riparte il 17 Ottobre l’edizione 2014 del Minimaster per Aspiranti Imprenditori “Orienta la tua idea di impresa ”.
L’obiettivo del corso è far sì che chi vuole trasformare un’idea di impresa in attività concreta deve acquisire gli strumenti di base per affrontare il mercato da tutti i punti di vista: corretta organizzazione, capacità gestionali e manageriali, strategie di marketing, comunicazione e promozione , valutazioni economiche finanziarie. Un’ impresa che nasce con questi presupposti è più efficiente nell’utilizzo delle proprie risorse, meno vulnerabile ai cambiamenti del mercato e più abile nel capitalizzare le opportunità.

 

Dal punto di vista didattico, viene adottata la formula teorico-pratica che vede abbinato ad ogni modulo un “laboratorio” con l’obiettivo di rendere da subito operativo quanto appreso in aula.
La finalità è quella di fornire ai "giovani imprenditori" un quadro, quanto più reale possibile, della necessità di gestire contemporaneamente molte informazioni, al fine di governare la complessità legata all'agire organizzativo.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.lu.camcom.it

 

Fonte: Camera di commercio di Lucca
 

Data di pubblicazione: 17/10/2014 00:00
Data di aggiornamento: 16/10/2014 16:39