.:: Filo ::.

Home > FILO > Alternanza scuola-lavoro e formazione > Online il sito web del premio "Storie di Alternanza"

Il registro per l'alternanza scuola lavoro

Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro. Sostenere il diritto degli studenti di imparare lavorando.  

La rete camerale per Alternanza scuola-lavoro e formazione

Voci Collegate

Newsletter "Numeri e storie"

Online il sito web del premio "Storie di Alternanza"
/uploaded/Generale/immagine profilo_filounioncamere.jpg

È online il nuovo sito web di “Storie di alternanza”, il premio nato dalla collaborazione tra Unioncamere e le Camere di commercio  per valorizzare e dare visibilità ai racconti audiovisivi dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.
 
Il nuovo sito  https://www.storiedialternanza.it/ è concepito per rendere facilmente fruibili la documentazione e la modulistica relativa al premio da parte delle scuole intenzionate a presentare i progetti di alternanza scuola-lavoro.

Il concorso prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalle Camere di commercio aderenti, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.
 
Al momento è possibile presentare la domanda di iscrizione per la Sessione II semestre 2018, entro la scadenza del 19 ottobre prossimo. Dal 1° febbraio al 12 aprile 2019 potranno invece essere presentate le domande per la sessione del premio relativa al primo semestre 2019.
 
Il sito web del premio “Storie di alternanza” verrà ulteriormente implementato con una sezione dedicata alle Camere di commercio aderenti all’iniziativa, che potranno gestire in questo modo la selezione locale dei progetti presentati dagli istituti del proprio territorio di riferimento.

Per saperne di piú: Unioncamere

Vedi pagine simili per:

Target: Studenti e allievi istruzione e formazione
Tipologia: Bandi
Data di pubblicazione: 10/09/2018 14:17
Data di aggiornamento: 13/09/2018 14:27