.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centoventisette, del 19 maggio 2017 > Giuseppe: grazie a "Crescere Imprenditori" nasce "CartoCrea"
Giuseppe: grazie a "Crescere Imprenditori" nasce "CartoCrea"
/uploaded/newsletter/127/news2.png

Giuseppe Barca, classe 1987, ha deciso di aprire una cartoleria a Casteldaccia in provincia di Palermo, puntando su idee innovative e tanta voglia di fare. Lo scorso luglio Giuseppe ha partecipato al corso “Crescere imprenditori” organizzato da Unioncamere Sicilia che gli ha permesso di presentare la domanda e avere una chance in più per ottenere il finanziamento a tasso zero SELFIEmployment di Invitalia. Il suo business plan è stato valutato positivamente e il giovane imprenditore ha così alzato la saracinesca di “CartoCrea.”

“La mia idea di impresa” – racconta Giuseppe – “parte dalla classica bottega che vende tutto per la scuola, ma reinterpretata puntando anche su creativitàà e servizi come la personalizzazione dei gadget. Il corso di Unioncamere Sicilia è stato molto utile: ho incontrato delle professionalità che mi hanno aiutato a perfezionare la mia idea e guardare le cose da nuovi punti di vista, che oggi si sono rivelati davvero utili”. E poi è iniziato l’iter per il finanziamento. “Ho ricevuto la prima parte dopo circa sei mesi. È importante essere precisi nell'invio della documentazione che viene chiesta da Invitalia. Un altro consiglio è quello di tenersi in contatto con i professionisti di Invitalia durante l’iter di approvazione e verificare lo status della pratica”.

Prova anche tu a mettere in pratica la tua idea imprenditoriale con “Crescere Imprenditori”.

Tutte le informazioni per partecipare su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

Per saperne di piú: Unioncamere Sicilia
Data di pubblicazione: 19/05/2017 12:59
Data di aggiornamento: 22/05/2017 13:03