.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centoventicinque, del 5 maggio 2017 > Sicilia :giovani imprenditori crescono. Le storie di Alessandro e Giusy
Sicilia :giovani imprenditori crescono. Le storie di Alessandro e Giusy
/uploaded/newsletter/120/images.jpg

Sono due giovani di Barcellona, iscritti a “Garanzia Giovani”, i primi nuovi imprenditori siciliani formati dal corso “Crescere Imprenditori”, l iniziativa nazionale promossa dal Ministero del Lavoro e attuata da Unioncamere per supportare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa.

Alessandro Perlongo, 29 anni e Giusy Maiorana, 26 anni, hanno elaborato al termine del periodo di formazione due progetti definiti in sede di valutazione “estremamente validi e portati avanti da soggetti fortemente motivati” e hanno fatto richiesta e ottenuto un finanziamento al Fondo SELFIEmployment, grazie al quale Giusy ha potuto avviare il proprio “Risto-pub live artist”, mentre Alessandro, esperto in efficientamento energetico, vuole avviare un’iniziativa che porterà soluzioni altamente innovative per il territorio.

Se anche tu pensi che questa possa essere la tua strada e desideri mettere alla prova il tuo carattere, partecipa ai corsi di “Crescere Imprenditori”, il progetto sarà attivo fino a dicembre 2017.

I giovani che porteranno a termine il percorso e avranno redatto il Business plan potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment” gestito da Invitalia sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Tutte le informazioni per partecipare su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

Per saperne di piú: Gazzetta del Sud
Data di pubblicazione: 05/05/2017 15:02
Data di aggiornamento: 08/05/2017 15:03