.:: Filo ::.

Home > Crescere imprenditori > Come accedere al percorso
Come accedere al percorso

Per effettuare il test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali di Crescere Imprenditori, devi innanzitutto iscriverti a Garanzia Giovani.

L'iscrizione può essere effettuata on line a questo link.

Dopo l'iscrizione on line a Garanzia Giovani il Ministero del Lavoro - attraverso la Regione - notifica al Centro per l'Impiego il tuo stato, con l’invito a prenderti in carico e profilarti entro il termine di 15 giorni. Decorso questo termine, il Ministero effettuerà la presa in carico centralizzata e tramite e-mail ti inviterà a effettuare la "procedura di autoprofilazione".

Avrai 15 giorni di tempo per effettuare la procedura.

A questo punto per partecipare al test devi essere in possesso delle credenziali del portale nazionale ClicLavoro.

  1. Se non sei già registrato a ClicLavoro, vai a questo link
  2. Se sei già registrato a ClicLavoro, puoi andare direttamente all'ultimo link, cioè alla pagina di verifica selfiemployment che permette di accedere al Test.

In caso di login automatico (quando il tuo nome compare automaticamente in alto a destra) ti consigliamo di sloggarti e riloggarti successivamente alla pagina di verifica selfiemployment.

ATTENZIONE: a volte esce il messaggio di errore "Questo elemento non è stato condiviso con l'utente corrente": ciò vuol dire che non hai completato correttamente la procedura di autoprofilazione. In tal caso accanto al tuo nome, in alto a destra, non compare "cittadino" ma "guest" (ospite). Per risolvere il problema vai in alto a sinistra su "profilo utente"; completa i campi vuoti con i dati richiesti (luogo e data di nascita, titolo di studio, codice fiscale); clicca in basso su "diventa cittadino"; quindi sloggati e riloggati alla pagina di verifica selfiemployment.

Dopo aver passato il test con esito positivo, il tuo nominativo verrà inoltrato alle Camere di commercio delle province di tuo interesse (max. 2), dove cioè preferiresti frequentare il tuo percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d'impresa.

Successivamente verrai contattato direttamente dalla Camera per iniziare il percorso formativo.

ATTENZIONE - Si informano gli utenti che:

  • il progetto Crescere Imprenditori terminerà improrogabilmente il 31 dicembre 2017
  • l'accesso al test verrà definitivamente disabilitato alle ore 00:00 del 4 dicembre 2017.
Data di pubblicazione: 23/03/2016 12:34
Data di aggiornamento: 22/11/2017 14:51